Prossimo appuntamento:


I made this widget at MyFlashFetish.com.

giovedì 10 gennaio 2008

Chi dorme di più (per tutti i miei amici dormiglioni!)


Le statistiche dicono che vi è una correlazione tra le ore dedicate al sonno e l’attività svolta. Secondo una recente ricerca, la categoria che dorme di più risulta essere quella degli studenti; infatti pare che il 77% degli studenti intervistati dorma più di 8 ore a notte, contro il 40% medio delle altre categorie, e ben il 35% superi la media di 9 ore. Solo il 7% di impiegati ed insegnanti dichiara di dormire oltre le 9 ore. Il 22% dorme tra le 6 e le 7 ore. Il 37% di questa categoria dorme tra le 7 e le 8 ore ed il 31% dalle 8 alle 9 ore a notte. Ad avere la frequenza più alta fra quanti dormono meno di 6 ore, vi sono i pensionati (16%) e le casalinghe (12%). I super impegnati manager e liberi professionisti nel 46% dei casi dormono dalle 7 alle 8 ore, nel 22% dalle 8 alle 9 ore, il 20% dorme dalle 6 alle 7 ore ed il 9% più di 9 ore.
Ecco nel dettaglio le percentuali di quanti, fra gli intervistati, dichiarano di dormire oltre le 9 ore per ciascuna categoria:
studenti: 35%
senza fissa occupazione: 26%
pensionati: 14%
artigiani, casalinghe, commercianti: 10%
manager e liberi professionisti: 9%
ciope: 99%
operai ed agricoltori: 8%
insegnanti ed impiegati: 7%
Siiii! E ora ho una buona scusa da dire a tutti quelli che mi prendono in giro per quanto dormo la notte!!! w le 11 ore di sonno!! E non a caso, per un esame, sto progettando un mini cuscino da applicare sul palmo della mano per essere più comodi quando si appoggia la testa per riposare!

6 commenti:

MisterAndrea ha detto...

Che fai,rubi il lavoro a munu??? è lui lo statistico qui!!! Ma quindi io posso sommare le ore di sonno ke mi spettano come pizzaiolo a qelle di cassiere e a qelle di libero professionesta e dormire una quindicina di ore?

Anonimo ha detto...

Grande ro-bis, fai cambio con la piazza e vieni tu a masticare un pò di numeri qua da me!


E che ci sia correlazione (lineare, non distorta) tra le facce assonnate degli statistici a lezione il venerdì mattina e gli allenamenti di hattrick della notte precedente?

:-)

Anonimo ha detto...

"Tutti noi ogni giorno usiamo la matematica: per prevedere il tempo, per dire l’ora, per contare il denaro. Usiamo la matematica anche per analizzare i crimini, comprendere gli schemi, prevedere i comportamenti. Usando i numeri, possiamo svelare i più grandi misteri della vita!"

kekko ha detto...

ricordo con piacere infatti quando l'ultim volta ke siamo andati a comprare un maglione insieme...e dovevamo trovarci alle 10...sono stato accolto (alle 10.25) da una voce proveniente dall'oltretomba che al citofono mi diceva..."ehm, sali...mi sn appena svegliata..."

Anonimo ha detto...

robi-storica siamo troppo giovani per dormire troppo!! E metti che tutti fossero come te e ciope:io poi con chi parlo?!

Anonimo ha detto...

Con me non parli stronzetta?

O mi mandi a fanculo solo i sondaggi??


:-))


Manu semper sveglium est! Zzzz...